Si chiama Yoga cosmetico, una tecnica derivata dalle pratiche ascetiche indiane, che tramite l'esercizio fisico tonifica glutei, gambe, collo, viso ed anche il seno. Quest'oggi tratteremo proprio quest'ultima parte, quella che più trattiamo nel nostro blog.
Solitamente la tensione e l'irrigidimento della schiena assieme alla contrazione delle spalle portano lo sterno ad incassarsi e allo stesso momento ad inclinarsi in avanti. Come conseguenza avremo che il seno si abbasserà venendosi così a nascondere apparendo più piccolo di quello che è nella realta.
Esercizi yoga per dare "presenza" al nostro seno:
mettiamoci in piedi e tenendo la schiena ferina contro il muro allunghiamo verso il basso una delle due braccia, e inspirando, si ruota il dorso della mano verso il muro e l'incavo del gomito verso l'esterno. Espirando si riportano la mano e il gomito alla posizione di partenza. Durante la rotazione si sente la spalla spostarsi verso l'esterno; la pelle che la ricopre si distende, tanto da dare l'impressione che stia per cedere, come una cucitura. I movimenti vanno ripetuti 3-4 volte, quindi si rimane con il pamo ruotato e la spalla aperta, rilasciando lo sterno. Finito l'esercizio, le donne notano il seno più alto e più sporgente, gli uomini il petto più aperto e le spalle più larghe.
Altro esercizio a terra:
seduti su un cuscino con le gambe divaricate, si fa salire un braccio lateralmente, senza chiudere la spalla; quando è verticale, lo si allunga il più possibile. Si torna quindi in posizione di partenza e si ripete altre due volte. Alla terza, si tiene il braccio sollevato e lo si lascia cadere all'indietro senza però flettere il gomito. Più lo si abbandona, più si allunga la schiena e si rilascia lo sterno. Poi. si ripete il tutto prima dall'altra parte, quindi si fa l'esercizio con entrambe le braccia contemporaneamente.
Video esercizi yoga per il seno
Video esercizi yoga per il seno