I prezzi per aumentare il seno

Avete sicuramente sentito parlare da chi già l'ha fatto a proposito dei prezzi praticati per aumentare il seno. Di certo non sono economici e nemmeno alla portata di tutti. Difficilmente si scende sotto i 4500 euro, ma si può arrivare anche oltre i 10 mila, dipende da molti fattori che andremo successivamente ad esaminare.
Sgombriamo subito il campo da equivoci: la mastoplastica additiva non viene passata dal servizio sanitario nazionale, a meno che non si tratti di una ricostruzione del seno precedentente asportato in seguito a patologia. E' quindi considerato un trattamento estetico, per cui bisogna ricorrere privatamente a strutture sanitarie che fanno questo tipo di interventi. Detto questo , cerchiamo di orientarci nelle giungla dei prezzi per farci una prima idea. Il costo finale per aumentare il seno è determinato da diversi fattori: innanzitutto la fama del chirurgo che andrà ad operare. Sono liberi professionisti, ed ognuno ha il suo onorario. I più bravi chiederanno il massimo perchè magari nel loro carnet sono finite attrici o modelle, altri meno perchè sono agli inizi, ma non per questo debbono essere per forza meno bravi. Cercate un giusto compromesso e soprattutto affidatevi nelle mani di chirurghi che vi danno fiducia Anche se la mastoplastica è ormai un intervento abbastanza consolidato e ritenuto abbastanza sicuro sempre di operazione chirurgica si tratta. Anche la città dove il medico opera influenza il costo finale. Senza uscire dai confini italiani, una mastoplastica fatta a Milano ha mediamente costi inferiori di una eseguita nel sud Italia.
Un altro fattore che influisce sul prezzo finale per aumentare il seno è il tipo di protesi che si deve impiantare. Quelle al silicone costano di più di quelle con soluzione salina, e tra le stesse i vari produttori hanno prezzi diversi, ad esempio se scegliamo le Allergan (low o high profile), Mentor, Eurosilicone ecc.
Diverso è il costo anche a seconda del tipo di taglia del seno che vogliamo ottenere, protesi che vanno da 100cc fino ad arrivare ad 800/900 cc. Aggiungiamo anche 400/500 euro se nell' intervento è prevista una notte di degenza nella struttura ospedaliera. Insomma le voci da tenere in conto sono molte e varie nella sua natura.